San Vito lo Capo (falesia), 18/09/2018
Onicer  Spenk
Regione  Altro
Partenza  0 (1m)
Difficoltà  D / 8c+ ( 4a obbl. )
Esposizione  Ovest
Rifugio di appoggio  -
Attrezzatura consigliata  una dozzina di rinvii, alcuni lunghi, corda da 70 m, cordino e ghiera per fare manovra comodamente.
Commento Fa strano che tra le regioni nel menù a tendina non ci sia la Sicilia, perchè ci saranno un milione di vie bellissime.
Ad ogni modo non ho avuto la fortuna di poterne provare questa volta perchè in ferie con la morosa mi sono dovuto accontentare di brevi e intense sedute di falesia.
Dopo aver visto Sardegna, Corsica e Kalymnos devo dire che dal punto di vista delle falesie la Sicilia non ha proprio nulla da invidiare...anzi!
Ottima roccia, acque cristalline e gran cibo vi aspettano, non posso far altro che consigliarvi questa meta!

Purtroppo come gradi mi sono dovuto fermare al 6c perchè provenivo da 2 mesi di nullafacenza, altrimenti ci sono un'infinità di vie da bocca spalancata.
Qualche scatto e una lista degli itinerari più belli che ho scalato sul mio blog.
Ps: attenzione a spit/soste spesso arrugginiti per la vicinanza al mare....