Pilastro di Ardesio, Via "DaMa Alcolica", 01/07/2018
Onicer  Zeno
Partenza  Strada per Valcanale, primo tornate dal Ponte delle Seghe (650m)
Difficoltà  D / VI+ ( V+ obbl. )
Esposizione  Est
Attrezzatura consigliata  Normale attrezzatura da arrampicata classica su roccia
Commento Ripetiamo questa via aperta il 10 settembre 2016 da Dario Rota e Mauro Locatelli su un’evidente struttura posta sopra la confluenza tra il torrente Acqualina (Valcanale) ed il Serio. L’avvicinamento ridottissimo (5 minuti), la brevità della via e la vicinanza alla città rendono questa via decisamente consigliabile anche per mezze giornate (Asso ed io abbiamo attaccato alle 18.30).
L’itinerario è sicuramente valido con roccia ottima su tutta la via, ambiente bello ed un ultimo tiro sostenuto ed estetico. Una relazione e qualche fotografia fatta dagli apritori sono disponibili sul forum .
Mauro - con cui ho scambiato qualche impressione sulla via e che ringrazio - dice che la nostra dovrebbe essere la seconda ripetizione… avanti i prossimi!