Presolana del Prato Via-Il Tramonto di Bozard, 02/07/2018
Onicer  giac
Partenza  Passo Presolana (1293m)
Difficoltà  D+ / VI- ( VI- obbl. )
Esposizione  Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  Baita Cassinelli
Attrezzatura consigliata  Solita da vie classiche.
Commento Ogni tanto ritorno sulle belle classiche della sud,Bramani,FedericoMadonna,e come oggi,sul Tramonto di Bozard.Mi piace a distanza di tempo ripetere gli stessi gesti sugli appigli ,rivedere quei chiodi,quei cordini scoloriti dal sole e dalla neve,ritrovarli come vecchi amici, sempre li.
Mi piace stare nella nebbia che ti veste di grigio e che un tempo odiavo,mi piace questa montagna con le sue pareti che si elevano come un cantico al cielo.Mi piace vedermi oggi come allora incantato dai fantastici colori di un minuscolo fiore di montagna......mi piace.

Bella e classica via con difficoltà omogenee lungo tutto il tracciato,le protezioni sono un pò vetuste ma volendo si può integrare con nut e frend.Noi ci siamo calati dall'ultima sosta a fix di una via che sale parallela a Tramonto,chiodata dal Mane e soci,su roccia da favola e con difficoltà sostenute .
Bella giornata con Angela.