Via Lecco - Magnaghi, 22/04/2018
Onicer  giasti03
Partenza  piani Resinelli (1200m)
Quota arrivo  2080 m
Difficoltà  AD / IV+ ( IV+ obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio  Porta
Attrezzatura consigliata  nda
Commento Torniamo sui Magnaghi, oggi mi accompagna Grivola, e l'obbiettivo è la via Lecco.
Saliamo dalla Senigaglia e traversiamo all'attacco della normale al centrale, i primi due tiri li fà Grivola, poi la variante "Polvara" la faccio io, l'ultimo tiro ancora Grivola.
Scendiamo alla forcella GLASG e riattacca Grivola sul primo tiro della Lecco, poi faccio io la breve ma bella placchetta di IV+ (molto piacevole, non è unta come tanti dicono), ci alterniamo ancora per l'ultimo tiro fino in vetta.
Mi accorgo che solo gli scarponi non bastano per la tanta neve ancora presente, almeno i ramponi servirebbero.
No problem, giù le doppie e siamo di nuovo alla forcella, risaliamo fino al centrale e giù altre tre doppie e rieccoci all'attacco.
Discesa al Forno per la birretta e concludiamo soddisfatti la giornata.