Medale Sulla rotta di Poseidone con uscita su Anniversario, 07/04/2018
Onicer  Germanoreale
Partenza  lecco fraz. Laorca (420m)
Difficoltà  ED- / 6c+ ( 6c obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio
Attrezzatura consigliata  14 rinvii, qualche cordino/fettuccia, utili dei friend medio piccoli e qualche dado piccolo.
Commento L’idea di affrontare questa via mi stuzzicava già da un po’…. Così dopo una piovosa giornata di duro allenamento in palestra con il “Capo” mi sono deciso e ho fatto la mia proposta:” se Sabato prossimo il tempo ci lascia andare facciamo Sulla rotta di Poseidone” Mega sorriso e una sola parola di risposta…” Andata”
Dopo una settimana di carica psicologica finalmente è sabato mattina…
Bisogna scalare… :)
Fin da subito la via si dimostra assai ingaggiosa, ma con una roccia di qualità super, tra placche, fessure e strapiombi capiamo di aver scelto bene il nostro itinerario :)
Come da progetto, finita la via originale percorriamo le due lunghezze di raccordo per poter uscire sulla via Anniversario e godere del impagabile panorama del nostro lago visto dall’alto…
Dalla cara pianta con cordone dell’ultima sosta, siamo in breve tramite il sentiero di discesa alla chiesetta di Laorca e quindi alla macchina.
Stanchi ma stra soddisfatti….
Alla prossima avventura ;)

NOTE TECNICHE:

La qualità della roccia è davvero eccezionale lungo tutte le lunghezze.
La via ha un ottima chiodatura a resinati non sempre vicinissimi, sono utili dei friend medio/piccoli e qualche dado piccolo per integrare le protezioni
Attenzione al primo tiro di raccordo con anniversario, a mio giudizio lunghezza chiave della via, con passi obbligati di 6c da non sottovalutare.
Buon divertimento ai prossimi ripetitori…:)