VAL DI MELLO VIA LUNA NASCENTE, 31/10/2017
Onicer  vice72
Partenza  Frazione San Martino val Masino (1100m)
Difficoltà  TD / VII ( VI obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  rifugio Luna Nascente
Attrezzatura consigliata  doppia serie di friends b.d. fino al n°4
10 rinvii
Commento Non ci sono parole per descrivere la bellezza di questo itinerario!!
Prima volta in val di mello per me e in 2 giorni mi sono portato a casa 2 vie il primo giorno luna e il 2° kundalini.
Sono solito scalare su calcare e quindi l'approccio non è stato dei piu' semplici sopratutto sulla fiducia dei piedi dove la grana fina del granito mellico non aiuta tanto l'audacia del principiante.
Qualche brividino a parte sui primi tiri la soddisfazione è stata davvero grande e anche divertente in quanto i friends entrano come delle bombe!
I tiri sono tutti belli e la roccia nonostante le numerose ripetizioni eccellente.
Per i dettagli in internet ci sono varie relazioni ma la salita è talmente logica che bisognerebbe essere ciechi o strafumati per sbagliare itinerario!
Accesso e discesa sono segnalati e descritti bene nelle relazioni.