Le scalette dell'Indria, 03/09/2017
Onicer  Spenk
Partenza  Dro, zona sportiva Ceniga (130m)
Difficoltà  F+ / VI- ( V+ obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio
Attrezzatura consigliata  NDA, 10 rinvii. Non necessari ma utilizzabili friend 02,1,2
Commento Nonostante la pioggia delle ultime due giornate alle 10 la via era già bella secca. Come tutte le volte che vado all'Anglone sbaglio almeno 3 volte prima di trovare il sentiero di attacco (relazioni parlano di un sasso con la scritta arrampicata, sarà che ciacero troppo ma non l ho mai trovato...). In alternata con la bella Alexandra in meno di tre ore eravamo in cima. Alle 11 una scarica di sassi, nonostante non ci fosse nessuna cordata in parete..poi l abbiamo associata alle 3 scosse di terremoto registrate oggi sul Garda. La via non ha nessun tiro particolare da ricordare, ma si sale sempre piacevolmente su diedri, fessure e placche su ottima roccia compatta. Solo un passaggino leggermente unto sul terzo tiro e all inizio del quinto, il resto ottimo. Temperature bellissime senza sole. Siamo saliti cosi veloci e spensierati che ci siamo dimenticati di fare foto..
Via carina che consiglio dopo le pioggie o per una giornata plasir vista l ottima proteggibilita.