Cima Grande di Lavaredo(via normale), 25/08/2017
Onicer  Guru
Partenza  Rifugio CAI Auronzo (2298m)
Difficoltà  PD / III ( III obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio  Cai Auronzo
Attrezzatura consigliata  Casco,imbrago,qualche moschettone,qualche rinvio,cordini e discensore.Corda da 60m.
Commento Noi abbiamo diviso la gita in 2 giorni.Il primo giorno(mercoledi)partiti dal lago di Misurina,passati per i rifugi Col de Varda e Fonda Savio,percorso il sentiero attrezzato Bonaccossa e raggiunto il rifugio Cai Auronzo in circa 5ore.Qui abbiamo cenato e pernottato.Ottimo rifugio e ottima accoglienza.NB.Questo rifugio si può raggiungere da Misurina anche in macchina,pagando un pedaggio di 25 euro,ma noi avevamo tempo e abbiamo preferito fare questo giro.Il secondo giorno(giovedi)partiti verso le 7.00 e saliti alla Cima Grande di Lavaredo.Il percorso non è difficile,ma impegnativo.Tratti di arrampicata di terzo grado che abbiamo salito in sicurezza,con corda.Nei tratti difficili ci sono dei chiodi da mettere le protezioni.Poi ci sono dei tratti a piedi segnati con omini di pietra ma non sempre individuabili,quindi c'è la possibilità di sbagliare percorso.Dopo aver raggiunto la cima,in discesa effettuato una decina di calate in corda doppia con corda da 60m.Percorso sfasciumoso con possibilità di caduta sassi.Comunque una Vetta che MERITA.Partecipanti:Stefano(Guru)e Marco(Markino)nella foto di vetta con AMICI incontrati.