Ferrata gamma 2, Resegone, 21/05/2017
Onicer  Orobicando
Partenza  funivia piani d'Erna (1330m)
Difficoltà  PD / V ( III obbl. )
Esposizione  Ovest
Rifugio di appoggio  Azzoni
Attrezzatura consigliata  Kit da ferrata, corda necessaria in caso si ritirata
Commento Oggi proprio non ne volevo sapere della levataccia, quindi, senza prendere impegni con nessuno, la mattina ho deciso di andare a fare solo soletto una ferrata: la scelta è caduta sulla gamma 2 al Resegone.

Per la salita ho preso la funivia ma, col senno di poi, farei il sentiero n°1 (fatto in discesa) che parte dal parcheggio della funivia e porta sul sentiero 5 a pochi minuti dalla deviazione per l'attacco.

La salita presenta alcuni passaggi tecnici (IV/V in libera) per questo è richiesto un minimo di tecnica arrampicatoria (o molta forza nelle braccia!)

Io l ho fatta con gli scarponi quindi ho dovuto usare in alcuni punti gli appoggi per i piedi infissi nella parete; con le scarpette sarebbe stato superfluo.

Itinerario suggestivo e ottimo allenamento alternativo all'arrampicata in caso si fosse da soli