Cresta Segantini - Atto VII, 18/12/2016
Onicer  Beps65
Partenza  Pian dei Resinelli (1278m)
Difficoltà  PD+ / IV- ( III+ obbl. )
Esposizione  Ovest
Rifugio di appoggio  Vari al pian dei resinelli, biv Ferrario in vetta
Attrezzatura consigliata  Da roccia, bastano 5-6 rinvii, una mezza da trenta e qualche cordino, al limite 1 - 2 Friend medi.
Commento Uno stiramento trascurato mi ha tenuto in scacco tutta settimana facendomi anche saltare la gita di sabato, oggi scelgo la Grignetta come terapia alternativa, il poco dislivello, lo zaino leggero e le temperature gradevoli di certo possono solo farmi migliorare. Partiamo con molta calma dai Resinelli in meno di 2 ore siamo al colle Valsecchi, sto meglio, percorriamo la cresta Segantini senza anima viva, la via è completamente pulita e come sempre non lascia delusi, alle 14.30 siamo in vetta, con tutto il tempo a disposizione per pranzare ad aspettare il tramonto sottovento con uno splendido sole, uno spettacolo da quassù che lascia sempre letteralmente senza fiato!