Corni del Negrino e San Fermo - Via per Attilio, 01/11/2016
Onicer  Beps65
Partenza  Navertino (1000m)
Difficoltà  AD / IV+ ( IV obbl. )
Esposizione  Varia
Rifugio di appoggio  San Fermo
Attrezzatura consigliata  Attrezzatura consigliata NDA - 1 corda da 50 meglio
Commento A distanza di un annetto torniamo a percorrere questo giro, seconda parte di Una via per Attilio, giornata con le nuvole ai nostri piedi, salita tranquilla al passo Moren, qui ci imbraghiamo e raggiungiamo l’attacco della paretina di IV, l’unica vera difficoltà è data dalla roccia gelida, ma di qualità e spittatura eccezionale, lascio l’onore ai soci che non l’hanno mai percorsa a partire per primi, da secondo avendo la corda dall’alto me la godo alla grande! Arrivati in cima al primo Corno, relax e spuntino, la vera difficoltà l’abbiamo superata ora ci spetta tutta la parte più facile con il sole che ci scalda ed il divertimento di arrampicare su e giù questa stupenda cresta, rinnovo i complimenti a chi ha avuto l’idea di portare a conoscenza questa via.
Oggi eravamo in 5, Eve, Ciso, Fabri e Gian ed Io
Foto 1 – Gian sulla paretina oltre la sosta intermedia (per chi ha corde da 30m)
Foto 2 – Ciso, Gian e Fabri
Foto 3 – Eve su divertenti passaggi.