Tracciolino, sentiero Alpinistico Torti, 25/06/2016
Onicer  Beps65
Partenza  Galleria ex ristorante Trota (150m)
Difficoltà  F / II ( II obbl. )
Esposizione  Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  Hotel Rosalpina (Pregasina)
Attrezzatura consigliata  Longe o set da ferrata, 30-40mt di corda - 6-8 rinvii - casco
Commento Un altro giro su questo sentiero alpinistico, le difficoltà sono contenute, la sua particolarità è che ci si muove in orizzontale su una lunga cengia a strapiombo sul lago, il paesaggio è magnifico, il sole caldo, ma il vento del lago ci evita di soffrire, arrivati al tratto attrezzato verso la fine della via, lunga pausa con bevande e frutta sulla cengetta che rimane all’ombra, questa volta rientriamo da Pregasina, purtroppo il sentiero ripidissimo, poco più di 350metri ci fa patire un caldo atroce, una volta arrivati al paesino, all’Hotel Rosalpina mega birra gelata e fresco tanto fresco, ritorno per il facile sentiero del Ponale fino al lago dove avevamo parcheggiato l’auto.