Corna di Medale, Cassin, 16/04/2016
Onicer  fabiomaz
Partenza  Laorca (500m)
Difficoltà  D+ / VI- ( V+ obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Attrezzatura consigliata  normale da roccia
Itinerari collegati  Corna di Medale (1029m), Cassin - Dell'Oro (1931)
Commento Grazie a Davide Fourfingers mi tolgo i dubbi su unto, erba urticante, supposta bruttezza dell'itinerario e mancanza di allenamento in roccia.
Alla fine giornata perfetta (tiepida, con cielo coperto, poca umidità e solo una cordata davanti) e la via mi è piaciuta molto.
Peccato per la vegetazione che, complice la paura della temibile "ruta", su alcuni tiri porta a spendere più tempo a scegliere il movimento in base alla botanica che all'arrampicata. Per il resto la salita è varia e divertente, non difficile ma mica banale. L'unto l'abbiamo sentito soltanto nel diedro del terzo tiro e nel traverso del nono, peraltro ben protetto.
Arrivando da Laorca la parete è una mazzata di verticale concavità: per quanto scritto mille volte da altri nulla l'ammirazione per chi per primo si è buttato lì in mezzo vien proprio dal cuore.
Bel modo per rimettere mani sulla roccia dopo la pausa invernale.
Saluti ai ragazzi che hanno fatto la via con noi.

Ma il premio per il 100.000simo ripetitore non lo si fa?

ps: a 48 ore nessun segno di erba urticante!!