Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   ROGNO- IL DIGIUNO DELLE GALLINE+ LA SIGNORA DULFER , 27/01/2015
Inserisci report
Onicer  WILDLIFE   
Regione  Lombardia
Partenza  Rogno (220m)
Quota attacco  260 m
Quota arrivo  390 m
Dislivello  130 m
Difficoltà  D- / 5c ( 5c obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  il paese adiacente
Attrezzatura consigliata  normale da roccia, al limite dadi o friend piccoli, sul traverso del 3 tiro a me in una fessurina e entrato benissimo un nut piccolo ... :-)
Itinerari collegati  nessuno
Condizioni  Ottime
Valutazione itinerario  Ottimo
Commento Prima "rognata" dell'anno per me e questa volta mi reco ad un settore dove non avevo mai scalato .. la piramide di Cheope.
Sono indeciso se salire dal digiuno delle galline o da il decennale, arrivati troviamo già gente sul decennale e allora la scelta cade su il digiuno.
La via scelta non e brutta e sale per 4 tiri prevalentemente in placca, ad esclusione del 3 tiro (il tiro chiave), che dopo un traverso delicato e protetto lungo (al limite proteggibile a metà traverso se avete dadi o friend molto piccoli) richiede il superamento di un tetto che non risulta particolarmente duro può risultare di non facile intuizione dato che occorre esporsi un po per trovare la manetta di uscita.
Successivi al passaggio del tetto si incontrano ancora dei passaggi un pelo strapiombanti ma molto appigliati, da li ancora un tiro di placca (protetto lungo ma non difficile) si arriva in cima.
La via termina dopo 4 tiri ma arrivati in cima ci si trova di fronte al settore pance di Budda, come da relazione facciamo anche il monotiro di 5c della signora dulfer (10 mt) tanto per un pò di allenamento in più.
E tanto per allenamento in più una volta scesi ci buttiamo subito sulla via Rommel strasse che sia per terminare o per iniziare rimane una delle via che più mi divertono a Rogno... .
Bella giornata in compagnia di un amico che per una volta riesco a tirare via dalla plastica ....
Foto 1 sul secondo tiro
Foto 2 il tiro chiave
Foto 3 sulla signora dulfer ...
Report visto  3307 volte
Immagini             

[ Clicca sulla foto per ingrandire ]
Fotoreport