STELLE CADENTI - ANTIMEDALE , 15/01/2015
Onicer  WILDLIFE
Partenza  Lecco rione Malavedo (500m)
Difficoltà  TD- / 6b+ ( 6a obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Attrezzatura consigliata  normale da roccia la via e bene risulta ottimamente attrezzata, per chi volesse una sicura in più sui tratti protetti più lunghi vanno bene friend e dadi piccoli
Itinerari collegati  Antimedale (900m), via Chiappa
Commento Ottima via di roccia a carattere sportivo che si sviluppa sull' antimedale.
E la prima volta che arrampico in antimedale e la via stelle cadenti con i primi 2 tiri in comune con la via degli istruttori mi concede un ottimo riscaldamento a quello che seguirà.. .
La via vera e propria parte dalla seconda sosta (scritta in blu sulla parete) e continua con 4 tiri piuttosto sostenuti con difficoltà media tra 6a e 6b con punte di 6b+.
Bella via con arrampicata varia tra placca, strapiombi e diedri, insomma non manca nulla...
Nei punti più difficili la chiodatura permette di azzerare per chi volesse anche se la libera non e poi cosi proibitiva sopratutto sulle placche, roccia stupenda e compatta nessun segno di unto x ora ...
Giornata piacevole e prima via dell'anno in compagnia del socio con cui arrampico più spesso ! ole iniziamo al meglio il 2015 !!!
Foto 1 sul primo tiro di stelle cadenti (tiro di placca)
Foto 2 sul terzo tiro di stelle quello che ci ha fatto sudare di più ...