Monte Aviolo, Spigolo delle capre, 29/08/2014
Onicer  michi
Partenza  Pozzolo di Edolo (1500m)
Difficoltà  AD+ / IV+ ( IV+ obbl. )
Esposizione  Ovest
Attrezzatura consigliata  Qualche dado e friend medio piccoli,Due chiodi per ulteriori integrazioni.
Itinerari collegati  Monte Aviolo (2881m), Spigolo delle capre
Commento Approfittiamo di una giornata di bel tempo,per salire questa cresta,a due passi da casa,ma non dalla macchina?!
Si parte con primi tre tiri sulla placche basali,di riscaldamento,poi il resto, è tutta sul filo di cresta a tratti molto aerea,con difficoltà contenute,ma non banali.
Pochi chiodi in via,interamente da proteggere,le soste,quasi tutte a 1o2 chiodi,alcune da attrezzare,e tre a fix con catena,nella parte alta.
Abbiamo trovato la via completamente asciutta.
Bella salita alpinistica,a torto poco frequentata,stupendo il panorama dalla cima,in primo piano il Gruppo Baitone con le sue nord!!
Da fare con tempo stabile.
Ovviamente in giro solo noi,e un paio di caprioli...