gandin + tute bianche al magnaghi centrale, 21/06/2014
Onicer  fourfingers
Partenza  pian dei resinelli (1300m)
Quota arrivo  2040 m
Difficoltà  AD- / VI ( VI obbl. )
Esposizione  Est
Rifugio di appoggio  bar resinelli
Attrezzatura consigliata  Rivii + protezioni veloci per integrare.
Utile friend n.2 o 3 per uscita del tiro chiave di tute bianche
Commento In una giornata immersi in una nuvola (abbiamo avuto difficolta' a trovare l'attacco della via, visibilita' a volte 10 mt.), saliamo prima la gandin (bellissimo il 2º tiro, molto piu' facili gli altri), scendiamo all'intaglio tra il 2º e 3º magnaghi e ci riportiamo al punto di partenza ( passaggi in disarrampicata di Il). Ci spostiamo un po' piu' in basso e attacchiamo "tute bianche", aperta da Gerri nel 2001. La partenza e' alcuni metri a dx dello spigolo falk, un chiodo alla base, si risale la placca bella e molto lavorata (IV) facilmente proteggibile (non abbiamo trovato chiodi), sosta in comune con il Falk. Il 2º tiro prende la cengia fessura che sale verso sx (spit visibili) per poi uscire con una bella sequenza di movimenti sopra la parte piu' verticale (probabilmente VI o VII). Qui e' utile un friend 2 o 3 per integrare. Il tiro successivo vede un bel passaggio su spigolo molto lavorato, poi le difficolta' si abbattono.
Con Luigi che ha risolto brillantemente il tiro chiave di tute bianche + Franco e Walter che, dopo la Gandin, ci hanno affiancato sullo spigolo falk