Pizzi Gemelli ( Ferro da Stiro ), 01/09/2013
Onicer  ziopommo
Partenza  Laret (1350m)
Difficoltà  D+ / 5b ( 5a obbl. )
Esposizione  Nord-Ovest
Rifugio di appoggio  Rif. Sciora
Attrezzatura consigliata  due corde 60 + friend medio piccoli per ultima lunghezza.
Commento Ritorno in val Bondasca dopo un mese dal Badile ..
In giornata decidiamo di far nostro anche il Ferro da Stiro..
Levata prestifera e via siamo a Laret ..
Velocemente oltrepassiamo La Capanna Sciora e puntiamo all'attacco..
Il nevaietto alla sinistra della base del ferro ci reca qualche disturbo essendo non muniti di ramponi..
Arrivati all'attacco partiamo molto veloci tiro dopo tiro, su difficoltà modeste,
ma pur sempre in bella arrampicata divertente..arrivati in alto superiamo il tiro non chiodato del manico senza problemi..
proteggibilissimo...scendiamo dal manico e su cengia rientriamo sullo spigolo...
la discesa è da mal di testa..con ben 3 incastri delle nostre cordicine che sembrano nella stagione degli amori..
essendo però in 4 ci si aiuta vicendevolmente e tutto finisce a tarallucci e vino! op!!

Ambiente e ottimo meteo ci son stati fedeli compagni ..Consigliata! op!!

Con Sergio in cordata ..Bruno(Prunotto Max) con Fonta.