Red Rock, Epinephrine, 24/10/2012
Onicer  simon
Regione  Altro
Partenza  Blue Diamond road, Las Vegas, Nevada (1200m)
Difficoltà  TD- / VI ( VI obbl. )
Esposizione  Nord
Rifugio di appoggio  Applebee's
Attrezzatura consigliata  camme fino al 4
Commento Tre anni fa eravamo saliti fino in cima alla torre, al termine dei camini: il piú era fatto ma la giornata era finita, e ci eravamo calati.
Ieri, allo stesso punto, abbiamo proseguito ad oltranza, nonostante tre ore di luce rimaste e il vento da nord. Epinefrina non é un bel posto dove portare un piumino nuovo, e nemmeno una Canon appesa dietro: lo sforzo doveva finire col successo.
I diedri della parte alta sono proprio come li avevo immaginati: verticali, espostissimi, tappezzati dei generosi appigli di Red Rock (il luogo dove "disimpari" ad arrampicare). Sei al vento, sospeso a 300 metri da terra e vedi tutto dall'alto: fino a dove finisce il deserto e inizia la cittá, illuminata dalle ultime luci del giorno, e poi dalle prime della sera. Penso che é bello che esista, un posto cosí!
Al termine dei diedri c'é ancora molto facile da fare, e poi una discesa interminabile al chiaro di luna.