Via Per un pugno di $ - settore Bolli Gialli (val Salarno), 02/11/2007
Onicer  Giacomo cordamolla
Partenza  Fabrezza (1424m)
Difficoltà  AD+ / 5c ( 5a obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  Prudenzini (chiuso)
Attrezzatura consigliata  2 mezze corde da 50 m, 8 rinvii
Commento La via si trova sul coster di dx della val Salarno. La mia insistente voglia di val Salarno viene premiata con una giornata stupenda. La via è per lo più in placca, con un intermezzo legg. atletico alla fine del 2° tiro. Molto bella la placca del 4° tiro (forse il chiave) con bei movimenti prima di adrenza e poi su piccoli funghetti scuri che danno ottima fiducia. La difficoltà da me segnalata in questo report è una "media" fra le fonti trovate (sul libretto al rifugio gli apritori indicano 5a+, pass. 5b mentre la targhetta all'attacco recita 6a-5b obb.). L'unico rammarico è stato il fatto di dover scendere presto, visti gli impegni del socio, visto che ci sarebbe stato tempo per un'altra via. Iniziato ad arrampicare alle 10:15, al sole. Il settore bolli rossi invece va al sole un po' più tardi.
Prtecipanti: Giacomo (io) e Nicola (Nikkor)