Dente di Coca, versante W, via Corti-Lenatti, 17/08/2012
Onicer  Peggy
Partenza  Bivacco Corti (2500m)
Difficoltà  PD- / III ( II obbl. )
Esposizione  Nord-Ovest
Rifugio di appoggio  Bivacco Corti - Rifugio Coca
Attrezzatura consigliata  imbrago, discensore, corda da 50 metri per le doppie! al pił qualche dado piccolo
Itinerari collegati  Dente di Coca (2924m), versante W, via Corti-Lenatti
Commento Il giorno successivo saliamo al Dente di Coca con l'idea di fare la traversata, ma dopo la prima doppia dalla vetta del Dente e vista l'ora tarda dato che qualcuno aveva impegni e pensando che non saremmo mai arrivati in cima in tempo, decidiamo di scendere dal canale che si forma tra i due speroni Sud-Ovest, a volte poggiandoci sullo sperone di destra, 2 doppie (una su chiodo trovato, e una su spuntone) e poi tanto muoversi sul facile con tanti sassi appoggiati a contorno (ma tenendo la cresta si stava anche meglio); dopo le 2 doppie i soci Alessandro e Simone si portano nel canale che sale alla breccia del Dente (a detta loro con alcuni tratti in disarrampicata su roccia compatta). Ci ritroviamo dopo qualche ora al Lago Coca, felice per quest'altra bella avventura sulle montagne di casa!

Foto 1 Salendo al Dente
Foto 2 In vetta
Foto 3 In rossa la nostra discesa, in blu quella dei soci Alessandro e Simone (foto vecchia fatta dal Redorta)