Pizzo Ledł , 18/08/2012
Onicer  ziopommo
Partenza  Prą Pricče (915m)
Difficoltà  D- / III+ ( III+ obbl. )
Esposizione  Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  Bivacco Petazzi
Attrezzatura consigliata  friend Cordini...
Commento Cominciano le ferie.

Per disintossicarci e sfuggire da Caligola..decidiamo di
passare la notte allo magnifico bivacco Petazzi.

Partiti da Prą Princče risaliamo la val Garzelli nel bosco tra funghi, mirtilli, lamponi e umiditą al 400% ..
Arrivati all'alpe di Campo ci aspetta una bella fontana..di rinfresco...risaliamo le balze di destra raggiungendo il canalone della bocchetta del cannone..
Poi usciti dall'intaglio, il Lago Ledł il Petazzi ci salutano..Benvenuti in Paradiso!! op!

Cena, nanna, 12 stelle cadenti..al mattino partiamo verso il Ledł...
Ahimč!! canno alla grande e risalgo il canalino sbagliato..che mi costringe ad una ridiscesa tutt'altro
che serena ...
ritorno sui miei passi ed esploro i vari camini ..finalmente trovo quello giusto ( che avevo gią scalato 2 anni fa ).
Visto e considerato che non esistono relazioni facili da trovare..metto una foto qui sotto che vi possa dare l'idea..

la salita č pura e priva di protezioni...abbastanza facile !! ma attenzione !! ...

Gita che ripeterei mille volte!!!