La nuova idroelettrica, 30/06/2012
Onicer  Bozard
Partenza  Val Veny - Parcheggio 3 (1400m)
Quota attacco  1900 m
Difficoltà  D+ / 6a ( 6a obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio  Monzino
Attrezzatura consigliata  NDA . 12/13 rinvii Friends non indispensabili. Un paio di cordini per allungare qualche rinvio per facilitare scorrimento corda
Commento Rispetto ad alcune relazioni che si trovano in rete, noi possiamo dire che :
- gli spit ci son tutti e proteggono bene, anche se alcuni passi (6a e 5c) sono obbligati
- nel terzo tiro non farsi attirare dopo 30 metri dalla sosta a sinistra su maillon ma seguire lo spit diritto. Tutte le soste sono su 2 spit uniti da catena.
- alla fine del 7 tiro , si arriva a 2 mt dall'uscita di Velociraptor (bollo giallo). suggeriamo di continunare comunque per l'ultimo tiro (un passo di 5a poi placche)
- all'uscita traversare in diagonale su erba per circa 50 metri. Si finisce in una zona di placche divertenti adagiate (max II) . Seguirle secondo la linea pił logica (alcuni spit per sicura o rinvio) e si arriva a pochi metri dal sentiero per il Monzino
Con Anna, Mario e Francesco.