Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   Sesso Matto - Zucco Barbesino, 31/03/2012
Inserisci report
Onicer  airborne   
Regione  Lombardia
Partenza  piani di bobbio (1750m)
Quota attacco  1900 m
Quota arrivo  2020 m
Dislivello  120 m
Difficoltà  D+ / 6c ( 6a+ obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  rif Lecco
Attrezzatura consigliata  fittonata. 15 rinvii se si vuole fare completo il primo tiro. cordini lunghi se lo si spezza a metà. cd di "Dente" in auto che male non fa mai
Itinerari collegati  nessuno
Condizioni  Buone
Valutazione itinerario  Ottimo
Commento mi faccio convincere da "io" (da quanto non scalavamo insieme! "non c'è due senza te" ;) ) ad andare a fare qualcosa di sportivo ai campelli. partiamo con la prima via moderna aperta nel gruppo, ora ovviamente rifittonata.
qualche "giudizio universatile": la roccia è bella escluso l'inizio del primo tiro e ovviamente dove spiana in cima. non tutto a prova di bomba però, ocio ad alcuni appoggini poco "saldati". le difficoltà sono piuttosto continue e qualche passaggio non banale da interpretare a vista, ma essendo ben chiodata non risulta psicologicamente impegnativa. per me per divertirsi una mezza giornata merita, andate e "buon appetito" (in questo periodo prende "sole" dalle 10.45 circa)

l'attacco è presso un diedrino con un passo in strabiombo (fittoni visibili). il primo tiro è lunghino, per me conviene spezzarlo prima del secondo traverso verso dx (spit e fittone da collegare, portare cordini lunghi).
dall'ultima sosta ci si può calare e con due doppie si ritorna all'attacco (quasi, qualche metro più in fuori). attenzione ai sassi che vengono giù dalla cima e al fatto che la via strapiomba

foto:
1-"io" sul primo tiro
2-"io" sul secondo tiro (per noi)
3- parete e tracciato della via
Report visto  3311 volte
Immagini             

[ Clicca sulla foto per ingrandire ]
Fotoreport