Via Locatelli - Sergent, 10/09/2011
Onicer  airborne
Regione  Piemonte
Partenza  vecchia strada per ceresole (1450m)
Difficoltà  D+ / VI ( V+ obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  bar a noasca
Attrezzatura consigliata  via non chiodata tranne soste, quindi friends e nuts. no chiodi, no cibo se temete di non passare dal buco
Commento si ritorna in valle dell'orco per questa bella via.
partenza dura, almeno a freddo, ma dopo il primo tiro perde continuità rispetto alla vicina nautilus (per me più bella e difficile)
il primo tiro in compenso è stupendo, se siete di corsa meriterebbe anche da solo

la partenza della parte dopo la cengia ha un'altro pezzo impegnativo (chiodo) per poi risalire una rampa coperta fino al caratteristico buco. ci passavo a pelo io, quindi o passate fuori (dicono V proteggibile con un friend del 3) oppure lasciate tutto quello che non serve (calcolate che da proteggere c'è solo il pezzo che si vede all'inizio del 4 tiro) alla cengia: si ripassa di lì con la prima doppia.
dopo il traverso si può continuare per l'ultimo tiro di diedro obliquo, ocio al movimento per il primo spit!

scesi tradiamo per una volta la kosterlitz per andare a vedere la falesia in zona cochise: altre bellissime fessure non spittate! gradi da fessuristi ovviamente

foto (quando me le manderanno i soci)