Giro Magnaghi per l'Antidorn, 02/09/2007
Onicer  Luca Bono
Partenza  Piani Resinelli (1280m)
Difficoltà  AD+ / V ( IV+ obbl. )
Esposizione  Sud
Attrezzatura consigliata  da roccia, solo una scelta di protezioni veloci data l'abbondante e sicura chiodatura
Commento Per la prima volta con una nuova socia scelgo il famigliare terreno dei Magnaghi, ma almeno salendo una via nuova, quello spigolo Antidorn (da parte allo spigolo dorn) che aveva respinto me e Claus tempo addietro. E proprio Claus con Marlen si fanno trovare anche loro al Bione per questa bella domenica sulla croda di casa. Il nebbione e il freddo della roccia non ci fanno desistere così dopo Claudio e Marlen siamo io e Laura ad attaccare il primo tiro di V non banale ma su roccia bellissima. Dopo la prima lunghezza si prosegue su difficoltà nettamente inferiori (III e IV-) fino alla vetta del Primo Magnaghi. Da qui Traversino (IV) poi giù alla Forcella di GLASG, dove un imperterrito Claudio attacca la Lecco, quindi anche noi lo seguiamo, con Laura che si "mangia" la celebre placchetta che a fine stagione comincia ad apparire un po' unta purtroppo. In vetta ci raggiunge il mitico Paolino (col quale ci siamo gridati cazzate tutto il tempo dato che eravamo sempre su vie parallele) con socio. Dato che un 50 enne con poco di meglio da fare sulla vetta del Terzo Magnaghi non trova di meglio da fare che importunare le 2 malcapitate ragazze scendiamo con tutta calma ai Resinelli per pizza e birra, insomma una domenica montana improntata al relax!
partecipanti io laura marlen claus + paolino e socio (teeee l'avevooooo detttttooooooooooo luca bbbbbono!)