Via Lucy - Settore Bolli Rossi (Val Salarno), 16/08/2007
Onicer  Giacomo cordamolla
Partenza  Fabrezza (1435m)
Difficoltà  AD+ / 5b ( 5a obbl. )
Esposizione  Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  Prudenzini
Attrezzatura consigliata  8 rinvii, 2 fettucce o cordini, materiale da doppia, 2 mezze corde da 50 (pił comode ma non indispensabili da 60 m)
Commento Salita di ripiego visto la meteo incerta. La sera del 15 riesco a convincere l'amico Giuse che non arrampica da pił di 1 anno. La mia idea era di fare "Quella sporca dozzina" (6a, 5b obb.) ma il socio non si fida. Dirottiamo su questa via pił facile, quasi tutta di aderenza a parte qualche tratto di spigolo e diedro. Giugiamo in "vetta" con 5 tiri e un piccolo errore di percorso (alla fine del 1° tiro non traversare in discesa a dx (via Giulia) ma proseguire dritti fino a saltare sulla cengia che in breve a sx porta in sosta)). Discesa con 2 doppie lunghe (bastano le corde da 60, forse anche da 55) da S5 a S3 e da S3 a S1 e poi per canale all'attacco (comunque tutte spezzabili in doppie pił brevi).