Campanil Basso via Ferhmann e normale, 14/08/2011
Onicer  Luca Bono
Partenza  Vallesinella (1500m)
Difficoltà  D- / V ( IV+ obbl. )
Esposizione  Nord-Ovest
Rifugio di appoggio  Casinei, Brentei, Pedrotti
Attrezzatura consigliata  NDA, utile qualche friend/dadi medi e piccoli
Commento Eravamo fissati con lo spigolo Fox ma quando arrivati in zona Brentei vediamo 2 cordate sul Graffer, una già alta sulla Ferhmann e movimenti sospetti dalla Bocca di Brenta, temendo l'assalto all'arma bianca alla normale che ci avrebbe fatto penare sui primi 2 tiri, ci buttiamo sulla Ferhmann, già fatta (ma con soddisfazione) l'anno prima. In men che non si dica però ci roviamo di fronte 2 americani col nostro stesso obiettivo, li superiamo e ci contendiamo a pole position con una cordata di altoatesini con cui poi, alla faccia della iniziale diffidenza, faremo amicizia. Allo stradone provinciale vista l'ora un po' tarda optiamo per salire la cima tramite la normale. Lunghissimo sempre il rientro...finisce a birra e ciacole al solito Brentei con Eva e Toni. partecipanti io e Andrea.