Quarzader ( Sperone di ponte Brolla), 29/07/2011
Onicer  ziopommo
Partenza  Ponte Brolla (350m)
Difficoltà  D- / V+ ( V+ obbl. )
Esposizione  Ovest
Rifugio di appoggio  nn
Attrezzatura consigliata  nn
Commento Chi avrebbe mai pensato di salire lo sperone di ponte brolla il 29 Luglio?...decisamente in pochi credo ...però chissà!! ,visto il fresco ...pronti via,su primi due tiri facciamo subito il test aderenza ( la potenza è nulla senza controllo ), del resto la sera prima ha tempestato e la roccia potrebbe avere lo sbifidus scivularis..

...op !! la roccia risponde in maniera perfetta...ok op! si sale!!.

I primi sei tiri sono su belle placche nere, tutto di piedi e polpacci max 5b ..poi dal sesto tiro partono 4 bellissimi tiri su canali e diedri verticali (intorno al 5c) ..qui la scalata si fa più fisica...

il nono è il tiro chiave 5c+ con un passo di 3 metri direi di 6a+(Ao) che va interpretato bene...

Ma io e Silvietta ormai abbiamo fatto il tutti per uno e il due per uno o il tutto per due bò

..abbiamo anche i friends oggi solo di bellezza nell'imbrago....

Che dire bellissima roccia e via...forse la chiodatura è un pò troppo falesistica...

attenzione all'affollamento perchè se finisci in coda sei spacciato..ieri noi abbiamo aspettato un ora e mezzo le altre cordate..

Ah il sentiero a scendere è proprio un ravanone....