Sincronicità ( Parete Striata Muzzerone ), 03/06/2011
Onicer  ziopommo
Regione  Liguria
Partenza  muzzerone (50m)
Difficoltà  D / VI ( VI obbl. )
Esposizione  Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  nn
Attrezzatura consigliata  imbrago, due mezze corde 10 rinvii
Condizioni  Accettabili
Commento Tra i fortunati pontiferi del 2 giugno ci siamo anche noi :-) , dopo aver scandagliato gli infausti bollettini metereologici

buttiamo l'occhio sull'appennino ligure dello Spezino..e oop si parte ...

Armi e bagagli rinvii friends ciabattine e costumino, puntiamo a Portovenere, verso le selvagge ed isolate pareti del Muzzerone ..

Relazioni alla mano comincia un breve trekking verso l'attacco della via...> alla ricerca delle corde fisse perdute!!

..su e giù, su e giù, dal sentiero con temperature da far west... azz che sudada!!!..finalmente giungiamo all'attacco della via..

la climbata si rivela sporca e friabile e untina all'inizio... poi sopra ci sorprende un tiro veramente esaltante

...un pò di ravano per capire da dove uscire o calarsi ;
due doppie e giù..il resto è puccino nel mare e profumi mediterranei poi rietro