5 torre del masarè via del tunnel, 25/07/2007
Onicer  espo
Partenza  passo costalunga (2125m)
Difficoltà  D / V+ ( V obbl. )
Esposizione  Est
Rifugio di appoggio  rifugio roda di vael
Attrezzatura consigliata  normale dotazione utili dadi e friends e chiodi
Commento a volte le giornate sono così. del tipo era meglio che restavo a casa........ la relazione della via che dovevamo fare inspiegabilmente non c'è nel pacco relazioni. non resta che ripiegare su un'altra via. per risollevare il morale ci concediamo una su e giù in seggiovia, cosa fra l'altro che dovremmo fare + spesso, per goderci la montagna in assoluta tranquillità.
la via è carina. un secondo tiro ostico su cui un chiodo mi porta fuori via costringendomi a delle difficoltà psicologiche a cui non ero preparato aggiunge un poco di pepe. per il resto la via è chiodata bene e la roccia è buona. il tunnel si rivela una piccola delusione. ci si aspettava un vero tunnel da strisciare dentro invece è + una caverna. arrivo sulla cresta in mezzo a diverse bionde ferratiste dall'inconfondibile idioma slavo, che stanno popolando le dolomiti in questo periodo.

una giornata di relax a volte ci vuole