grignetta: spigolo dorn + bartesaghi, 29/08/2010
Onicer  fourfingers
Partenza  pian dei resinelli (1200m)
Quota arrivo  2085 m
Difficoltà  AD / V- ( IV obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  bar ai resinelli o rif. porta
Attrezzatura consigliata  Nda
Commento Mentre in pianura il sole č solo momentaneamente coperto da nuvole di passaggio, sui magnaghi non lo si vede proprio e folate di aria che definirei fresca rendono ancora pių stupida l'idea di partire sbracciati e in pantaloncini senza niente per coprirsi... Patito il freddo tutto il pomeriggio, ma abbiamo (anzi ho, perchč Marco aveva il kway) tenuto duro e alla fine abbiamo concluso questo bell'itinerario, anche se non ho ancora capito se abbiamo fatto il dorn o l'antidorn! la prima via l'ha tirata Supermarco, nella foga ha pure concatenato 3 tiri mentre io ibernavo alla terza sosta (totale via 3 tiri e 1/2). calati a nord della croce con due doppie (sosta scomodissima appesi in parete), risaliti alla forcella glasg, ho chiuso io la giornata con la Bartesaghi (+ bella della Lecco, passo di V ottimamente chiodato)