Campanile Basso - Via Normale, 22/07/2010
Onicer  selvadec
Partenza  Vallesinella (1513m)
Difficoltà  D / V ( IV obbl. )
Esposizione  Varia
Rifugio di appoggio  Eventuali Brentei o Pedrotti
Attrezzatura consigliata  N.D.A.
Commento Che viaggio ! L'idea (mia e malsana, ma non troppo) era quella di farlo in giornata, lungo la via normale appunto. Con Stefano ci dirigiamo a Vallesinella la sera prima, ore 01.00 al parcheggio, sdraio e breve sonno fino alle 04.40 sotto un bellissimo cielo stellato. Alle 5.15 si parte e in 4 ore siamo all'attacco. Il primo tiro (canato) me lo sparo io in una fessura che sicuramente non è quella corretta, ma dalla S2 in poi rientriamo e circunnavighiamo il Campanile fino alla vetta, che raggingiamo alle 14.50, in poco più di 5 ore. Dopo Foto e rintocchi della campana di vetta, iniziamo la discesa che terminineremo al parcheggio alle 20.30, per un totale di 15 ore e un quarto, obiettivo raggiunto.
La via mi è piaciuta particolarmente, anche per la sua NON banalità, e di impegno complessivamente notevole.
Parete Pooli bella ingaggiosa, pochi i chidi in via, e stranamente poche le cordate, un paio sulla Fehrmann, un'altra sulla Preuss. Meteo praticamente perfetto, e notevole la presenza di stranieri al Brentei e sulle Bocchette, brusio continuo. Complimenti a Stefano, che dopo l'intervento al ginocchio in primavera, ora viaggia bene.
Foto 1: Lato Fehrmann.
Foto 2: Parete Pooli.
Foto 3: Per chi suona....