Corna Rossa Via Detassis Vidi, 17/07/2010
Onicer  Flaviosen
Partenza  Vallesinella (1513m)
Difficoltà  AD / V ( V obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  Rif Graffer
Attrezzatura consigliata  Chiodatura buona tranne nei primi tiri utili dadi e friend medio piccoli
Valutazione itinerario  Discreto
Commento da Vallesinella in un ora all'evidente attacco che parte alla base del canale che separa la corna dal primo torrione, la via si svolge lungo tutto lo spigolo, al terzo tiro c'è un tetto che normalmente si aggira a destra, prendendolo di petto (chiodo con cordino) si fa un passo di VI. L'uscita del 7° tiro (dove il diedro diventa sprapiombante) si può fare sia a SX (un pò più difficile) sia a DX (più facile) noi siamo andati a sinistra ( V grado vi sono molti chiodi) . Via bella con ottimo panorama ..lungo la via abbiamo trovato moltissime stelle Alpine.. che belle... la Corna Rossa per me porta male per le foto, la macchina alla prima accensione mostrava il messaggio " sostituire le Batterie" ...ma vaff.... fatta una foto con il telefono ma la qualità è pessima.