Malsiner Moroder 4^ torre del Sella, 26/06/2010
Onicer  sc_si
Partenza  Passo Sella (2230m)
Difficoltà  TD / VI+ ( VI obbl. )
Esposizione  Nord
Rifugio di appoggio  Passo Sella
Attrezzatura consigliata  N.D.A. + Martello Friends Medi
Commento Giornata freddina e nuvoloni vaganti. Itrnerario bello e abbastanza isolato. Non rientra di certo nello stereotipo delle vie assolate, affollate e unte del Ciavazes.
La roccia a parte un breve tratto mediano(10 Mt facili) e l'uscita è bella!!! La chiodatura non è abbondante a parte i tratti difficili. A mio personale avviso sul tiro chiave i chiodi sono molti ma talvolta sono inutili, 3 in 1 metro! o lunghetti...per questo ho inserito un obbligatorio alto.
L'uscita a dir la verità forse non è esatta come l'abbiamo percorsa noi. E' stata percorsa un a fessura ascendente a DX di IV+ senza protezioni e con roccia delicata.Comunque si innesta con l'ultimo tiro facile della Gluck.

La discesa a doppie è sicura e spesso c'è uno spit e un chiodo con cordone recente.