IVONNE Val di mello, 05/06/2010
Onicer  il Marci
Partenza  S.Martino (900m)
Difficoltà  TD / 6b+ ( 6a+ obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  Rasica
Attrezzatura consigliata  2 corde da 55 mt 10 rinvii frend medi
Commento Splendida giornata in val di mello, di quelle che non vorresti essere da nessun'altra parte. Decidiamo x questa via alternativa alle solite della valle(quelle umanamente arrampicabili) e devo dire che merita una visita. Anche se un po' discontinua e con roccia non sempre ottima, offre alcuni tiri veramente belli. Diedri, traversi, placche lavorate e naturalmente aderenza mellica (al terzo tiro, secondo me, il piu' impegnativo). La chiodatura e' buona a spit ( non dimentichiamo che siamo in val di mello) e l'avvicinamento abbastanza avventuroso. Durante la salita conosciamo i simpatici Virgilio e Antonio che ci daranno una mano poi sulle doppie e che ringrazio e saluto, e un certo Paolone che ci supera al terzo tiro, quasi di corsa e con le mani in tasca.. che livello! Salita con Kenny