pilone centrale - via zucchi, 02/06/2010
Onicer  riccio86
Partenza  pian dei resinelli (1300m)
Quota arrivo  2050 m
Difficoltà  D / IV+ ( IV obbl. )
Esposizione  Varia
Rifugio di appoggio
Attrezzatura consigliata  corda da 60m - qualche cordino e se si vuole qualche friend
Commento saliti molto presto in grignetta per non trovare troppa gente..in effetti già alle 7.30 sembra di essere a rimini!
saliamo velocemente la direttissima e poi il canale angelina per portarci all'attacco in circa 1.30!
fortunatamente su questa via siamo i primi e non dobbiamo perder tempo!
la via offre tiri abbastanza lunghi con qualche passaggio carino alternato a sequenze più facili!
la media delle protezioni è di 2-3 fittoni a tiro, ma si può integrare in ogni momento, anche se non sempre ne si sente la necessita viste le difficoltà!
la via termina sopra il canale della lingua in segantini, da qui in 10 min in conserva si arriva in cima alla grignetta! scesi poi al rosalba a salutare il mauro!
partecipanti: riccio, riccardo, dario, ale, walter, luca
bella via e gran bella giornata in grignetta con