Monte Cimo - Annette + Desiderio sofferto, 02/05/2010
Onicer  Eva K
Regione  Veneto
Partenza  Brentino (150m)
Difficoltà  D+ / 6b ( 5c obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Attrezzatura consigliata  14 rinvii e cordini
Commento Viste le previsioni incerte si opta per Brentino, a vedere questo (giustamente) decantato calcare con placche a gocce.
Oggi siamo in 4: io e Daniele, e Francesca (da Monza) con Rampegon (da Venezia). Giornata allegra, con ottimo affiatamento, e qualche contrattempo su cui abbiamo allegramente riso su (tipo aver lasciato una mezza corda a casa, fortunatamente nell'altra macchina lasciata ad Affi c'era un'intera, e siam tornati a recuperarla).
Al parcheggio incontriamo anche il Drugo con socia (già conosciuta su una via settimana scorsa... il mondo è davvero piccolo!)

Carlo suggerisce di partire con Annette alle placche basse, via di 3 tiri sui 100 metri di sviluppo, così evitiamo l'avvicinamento noioso....
via bella su ottima orccia e decisamente ben protetta.
Primo tiro IV+
Secondo tiro: 6a
Terzo tiro: 6b poi 5b
Obbl. 5c

Arrivati su cerchiamo di trovare una traccia nel bosco e ne segue un'ora di ravanamento nel rumego. (in teoria Desiredio si trova immediatamente sopra ma non riusciamo a capire un accidente di dove siamo)
Decidiamo di cercare il sentiero principale e lo intercettiamo. Nei pressi del "raccordo" trovaimo Stefano75 e soci che scendono dalla Simoncelli, e noi in 10 minuti siamo finalmente sotto Desiderio
Dato che Desidero e Ladro di Baghdad si incrociano al secondo tiro, decido di partide sul primo tiro di questa, in contemporanea a Fra che sale su Desiderio.
Mi dico ammazza sto 5b, no dai non è possibile azzerare su un 5b..... eticamente mi impongo di non farlo ma fatico (in sosta guardo lo schizzo ed era 6a. ah ecco perchè!).
Poi in alternato si sale, stupendo il terzo tiro, placca a gocce stupenda (spit belli lontanucci, ma è davvero un tiro che vale la giornata!)
Bello il quarto tiro, con passo un po' atletico.

1: secondo tiro di Annette, bella placca ben protetta
2: primo tiro di Ladro di Baghdad (altra bella via da fare!)