Monte Resegone (sentiero i Solitari e cresta sud), 22/11/2015
Onicer  GIO64
Gita  Monte Resegone (sentiero i Solitari e cresta sud)
Partenza  Piazzale funivia Erna  (580 m)
Rifugio di appoggio  Rif.Alpinisti Monzesi
Attrezzatura consigliata  nde
Commento Su indicazione di Alberto oggi andiamo a percorrere il bel sentiero dei "solitari" che ci permette di conoscere una delle zone più selvagge del Resegone, un angolo veramente molto caratteristico e bello.
Oggi mettiamo davanti la Bionda che detta, tra qualche imprecazione per la prima parte in ombra, il ritmo sia della salita che in discesa.
Indicazioni sintetiche: piazzale funivia, sentiero n°1,passo del Fò,direzione La Passata, sentiero 11A dei Solitari, Porta di Serrada settentrionale,sentiero delle creste.
Discesa per il sentiero n° 1 passando per il Rif. Stoppani
Dati GPS: 1500 mt di dislivello e circa 15 km di sviluppo.
Tempo splendido, qualche raffica di vento e temperatura non particolarmente fredda anzi in discesa perdendo quota quasi calda.