Cima Vallocci, 22/11/2015
Onicer  sgamarro1
Gita  Cima Vallocci
Partenza  Foppolo loc.Rovera  (1650 m)
Rifugio di appoggio  Dordona (chiuso)
Attrezzatura consigliata  n.d.e.
Commento Alla partenza -3° ma con un pò di vento gelido da nord sembravano anche di meno,ci siamo portati su comoda sterrata fino al passo Dordona,da qui siamo scesi fino all'omonimo rifugio.Ora c'è un bel sole che ci scalda un pò e puntiamo un sentierino che salendo dolcemente ci permette di aggirare il ripido costone che c'è appena dopo il rif. e in breve arriviamo alla baita Vallocci alta,da qui puntiamo la bocchetta di Vallocci.Guadagnata la cresta non ci resta che portarci in vetta facendo attenzione nell'ultimo tratto un pò più ripido.Foto e giù di nuovo alla bocchetta,merenda e una volta ripartiti poco sotto la bocchetta(50-60 metri circa)intercettiamo un sentierino che traversa in quota in direzione bocchetta dei lupi-passo dordona,lo seguiamo e ci ricolleghiamo alla sterrata appena sopra al rifugio,da qui comodamente fino alla macchina.Bella giornata in compagnia di Rocco e Roberta.ciao