Monte Cadelle, cima dei Lupi, cima Vallocci, 10/10/2015
Onicer  calimero
Gita  Monte Cadelle, cima dei Lupi, cima Vallocci
Partenza  Tartano-Arale  (1210 m)
Attrezzatura consigliata  Da escursionismo
Commento Se occorre abbracciare l'autunno, la Val Tartano fa alla bisogna.
In questa stagione i costoni punteggiati da larici e faggi si vestono dei colori migliori, e il laghi di Porcile regalano i riflessi più vivi.
Bella, rilassante e tradizionale escursione autunnale in una valle che negli ultimi anni avevo frequentato solo sci ai piedi.
Buona occasione per mettere gli scarponi sulle tre cime di testata, il Cadelle, la Cima dei Lupi e la Vallocci.
Qualche divagazione dal percorso classico ci porta a chiudere un piacevole anello planando sopra Arale, per poi fare giusta sosta dal Pirata nel suo piccolo e accogliente rifugio ad ascoltare storie che lui con pazienza inventa ed io , ringraziandolo, girerò alle mie bimbe prima che prendano sonno...

Bella giornata in un clima autunnale, tra scorci di luce intensa e brume saltuarie ad avvolgere le cime e a rendere comunque più suggestivo il guardarsi intorno...