Pizzocolo - Cresta Est & Sud, 03/10/2015
Onicer  Beps65
Gita  Pizzocolo - Cresta Est & Sud
Partenza  Ortello di Sotto (Sanico)  (700 m)
Rifugio di appoggio  Bivacco tre Aceri in vetta (non gestito)
Attrezzatura consigliata  Da escursioni.
Commento Anche questo fine settimana il “LA” lo danno le pessime previsioni meteo, ancora una volta grazie al radar meteo riusciamo a sfruttare al meglio la giornata senza addirittura prendere una goccia di pioggia, anzi con grande sorpresa veniamo accolti più volte da un tiepido sole. Saliamo da Sanico fino al parcheggio per S. Urbano, da qui con comodo sentiero all’attacco della cresta Est, sempre su fantastiche roccette si sale su questa enorme lama che sembra uscire dal lago, con divertimento ci si arrampica per circa due ore fino in vetta, le difficoltà non superano mai il II grado, e gli innumerevoli terrazzini quando esce il sole sono bellissimi punti sosta per rilassarsi e godere del panorama… In vetta siamo soli, pranzo tranquillo e discesa dalla facile cresta Sud, in meno di due ore siamo di nuovo al parcheggio, ora ci spetta uno Spritz sul lungolago di Toscolano godendo degli ultimi tiepidi raggi di sole!