Val Canč con bivacco al Valzaroten, 26/09/2015
Onicer  giasti03
Gita  Val Canč con bivacco al Valzaroten
Partenza  Cortebona (Canč)  (1800 m)
Rifugio di appoggio  Bivacco Valzaroten
Attrezzatura consigliata  materiale da bivacco, sacco piuma
Commento Sfrutto la convalescenza delle costole rotte per portare Monik, mia moglie, ad osservare la selvaggina in questa bella e isolata convalle dell'alta camunia. Se aggiungiamo il divertimento di poter bivaccare in un 4 stelle, rimirare la nord giā sbiancata dell'Adamello..... cosa si puō chiedere di pių.
Partiamo con calma sabato poco prima di pranzo e in un battito risaliamo la bella valle, ci piazziamo nel bivacco.
Dire che č bello č poco:5 letti con materasso, qualche coperta, stufa, legna e addirittura fornello a gas, acqua corrente e fontana esterna, insomma un hotel rispetto a certi bivacchi.
Intanto che mia moglie pisola al sole, faccio due passi su fino al passo alla ricerca dei soliti stambecchi, ma oggi cč troppa gente in giro, domani di sicuro sarā meglio.
Scendo giusto in tempo per veder arrivare padre e figlio che ci terranno compagnia per la notte, cosė facciamo amicizia con Roberto e Federico, con cui condividiamo un paio di bottiglie ed il bivacco.
Stamane poco dopo le 7 fuori dalla porta ecco le solite femmine con i piccoli di stambecco, e di sottofondo il bramire dei cervi nascosti pių sotto nel bosco di abeti.
Scendiamo con calma e silenzio godendoci il posto.
Per una volta poca fatica e relax per l'anima.