Monte Mulaz (2906 mt.) - da Baita Segantini, 22/08/2015
Onicer  rediquadri
Gita  Monte Mulaz (2906 mt.) - da Baita Segantini
Partenza  Baita Segantini (Passo Rolle, TN)  (2170 m)
Rifugio di appoggio  Segantini - Volpi
Attrezzatura consigliata  Da escursionismo + bastoncini
Commento Si parte dalla Baita Segantini (2170 mt., servizio navetta da Passo Rolle) e si segue la strada sterrata 710 in discesa fino a quota 1950 mt. circa, da qui si continua per il Rif. Mulaz salendo ripidamente con sentiero sassoso in tornanti con a tratti qualche cavo fino al Passo Mulaz (2619 mt.). Da qui si prende a sinistra la traccia segnata sassosa a tratti ripida fino ad una forcella. da qui si continua su cengia e poi di nuovo su traccia sassosa fino alla cima del Monte Mulaz (2906 mt., campana).
Discesa per lo stesso percorso fino al Passo Mulaz, da qui si scende a sinistra su sentiero sassoso fino al Rif. Volpi al Mulaz (2571 mt.). Si torna quindi al Passo Mulaz e per la via dell'andata con risalita finale alla Baita Segantini.