Orenknott (2258 mt.) - da Giggelberg, 02/08/2015
Onicer  rediquadri
Gita  Orenknott (2258 mt.) - da Giggelberg
Partenza  Giggelberg (Parcines, BZ)  (1540 m)
Rifugio di appoggio  Giggelberg
Attrezzatura consigliata  Da escursionismo + bastoncini + scarponi resistenti all'acqua
Commento Si parte da Giggelberg (1540mt., funivia Texel da Parcines) e si segue il sentiero 2 per Orenknott e Cima di Tel. Si sale prima ripidamente tra pascoli poi nel bosco con salita moderata alternata a tratti in piano fino al bivio Cima di Tel / Zielspitz - Orenknott. Si segue il sentiero 25A per l'Orenknott prima in saliscendi poi con salita moderata nel bosco fino al bivio per la Ornalm. Si continua per l'Orenknott con tratti nel bosco e poi tra erba e massi fino alla cima dell'Orenknott (2258 mt., croce).
Discesa per lo stesso percorso con qualche breve saliscendi.

Salita: 1.50 ore
Discesa: 1.05 ore

Giro percorso in solitaria.

P.S. Condizioni segnate discrete per l'erba e il fondo bagnati dalla pioggia della notte.