Premana-Rifugio Falc, 26/07/2015
Onicer  Fedebesa99
Gita  Premana-Rifugio Falc
Partenza  Premana zona industriale  (770 m)
Rifugio di appoggio  Rifugio Casera Vecchia di Varrone e Rifugio Falc
Attrezzatura consigliata  normale da escursionismo, utili i bastoncini per la strada in alcuni punti molto ripida
Commento In occasione del "GIIR DI MONT" andiamo a Premana per vedere passare gli atleti, trovare il parcheggio č stato un vero problema.
Partiamo alle 8.30 dalla zona industriale di Premana e imbocchiamo la strada in alcuni punti condivisa con gli atleti. Arriviamo alla bocchetta di Varrone col tempo soleggiato e in 2.15h siamo al Casera Vecchia di Varrone, da li seguiamo la strada che sale tra i pascoli a tornanti fino ad una deviazione per il rifugio Trona Soliva. Qui si tiene la destra e si prosegue sempre sulla strada a tornanti molto ripidi in alcuni punti, questa arriva fino ad una malga, da qui comincia il sentiero che ritrova il torrente Varrone, si supera il passo e si vede il rifugio, da qui in 10 minuti si arriva.
Ambiente fantastico, ieri venticello freddo tanto che dentro si stava bene con la stufa, ottimo pranzo e gių fino a Premana.