Creste del Monte Baldo (da punta Valdritta a punta Telegrafo)., 19/05/2015
Onicer  Beps65
Gita  Creste del Monte Baldo (da punta Valdritta a punta Telegrafo).
Regione  Veneto
Partenza  Cavallo di Novezza  (1433 m)
Rifugio di appoggio  Telegrafo (oggi chiuso)
Attrezzatura consigliata  da escursioni.
Commento Partiamo che il Baldo è nelle fitte nebbie, ormai siamo qui, seguiamo il sentiero n°66 fino alla forcella, si sale in poco più di un ora, stavolta però abbiamo una fortuna sfacciata, arrivati sulle creste si apre e riusciamo a vedere il lago, un'altra mezzora e siamo sulla prima cima (Valdritta 2218mt)… è martedì, a parte noi ci sono solo decine di camosci. Pausa pranzo al sole (incredibile!! Non avremmo scommesso un cent!!).. riprendiamo le creste facili ed in un susseguirsi di su e giù raggiungiamo Punta Pettorina 2192mt e Punta Telegrafo 2200mt… le nebbie sono arrivate, anche se una schiarita mentre facciamo il secondo spuntino ce la regala… è presto, decidiamo di non chiedere di più, bella discesa dal sentiero 652 ed in un oretta siamo alla macchina, ora relax sul lago!.... Una gran zona, dislivello limitato e sentieri a parte l’inizio sempre ben segnati, non ci si perde neppure con nebbie fitte, consigliato per tutti, con immenso panorama sul lago e se il meteo lo permette su tutto l’arco alpino.