Monte Cadelle + Vallocci da San Simone, 25/04/2015
Onicer  gabri83
Gita  Monte Cadelle + Vallocci da San Simone
Partenza  San Simone di Valleve  (1600 m)
Rifugio di appoggio  no
Attrezzatura consigliata  Picca ramponi non usati
Commento Oggi il meteo non è buono ma vediamo cosa salta fuori. Con Sergio partiamo da San Simone e seguiamo il sentiero Cai 101 fino al Passo del Tartano (2108m) proseguiamo verso l'omonima bocchetta che scende ai laghetti del Porcile e fin da subito capiamo che la neve oggi è pessima e si sprofonda di brutto... portiamo pazienza il Passo del Porcile (2284m) sul versante sud è pulito dopo un breve traverso prendiamo quota fino a raggiungere la facile ma scivolosa cresta che ci porta sul Monte Cadelle (2483m) spuntino veloce due foto e torniamo sui nostri passi , discesa nel vallone che porta alla Bocchetta Dei Lupi (2316m) dal canale nord che scende dal Cadelle , dalla bocchetta prima in salita poi in traverso raggiungiamo l'attacco della cresta per il Monte Vallocci (2510m) in vetta il vento freddo ci costringe a scendere per trovare un posticino tranquillo e al riparo per la pausa pranzo. Ripartiti a occhio puntiamo al più alto dei tre laghetti del Porcile e da lì con il sentiero Cai 201 torniamo al Passo del Tartano ( Vallocci - laghetti di Porcile - Passo Tartano un CALVARIO) Ritornati a San Simone meritata birretta e tutti a casa . Giornata di nebbia,acqua,vento freddo e neve...lasciamo stare... ma meglio di niente !! Grazie a Sergio esperienza e compagnia .