Piz Seteur (2064 mt.) - Piz Sella (2239 mt.) - da Plan de Gralba, 24/04/2015
Onicer  rediquadri
Gita  Piz Seteur (2064 mt.) - Piz Sella (2239 mt.) - da Plan de Gralba
Partenza  Plan de Gralba (Selva Gardena, BZ)  (1780 m)
Rifugio di appoggio  Seteur - Comici - Sella (chiusi)
Attrezzatura consigliata  Da escursionismo invernale + bastoncini
Commento Si parte da Plan de Gralba (1780 mt.) e si segue la sterrata n. 21 con qualche tratto su neve molle fino ad un bivio. Qui si prende a sinistra la sterrata n. 21A salendo poi su neve molle fino alla partenza di alcune seggiovie. Qui sono salito a sinistra su ripida pista da sci con neve a tratti un po' cedevole fino alla cima del Piz Seteur (2064 mt., rifugio chiuso). Sono tornato quindi alle seggiovie e sono salito sul versante opposto a tratti su sterrata, a tratti su neve molle, fino al Rifugio Comici (2153 mt., chiuso). Da qui sono salito a destra su ripidissima sterrata fino alla cima del Piz Sella (2239 mt., rifugio chiuso).
Discesa per lo stesso percorso senza risalire al Piz Seteur.

2.10 ore di cammino per tutto il giro.

Giro percorso in solitaria.