Bivacco Plassa-Gerų, 25/01/2015
Onicer  Renato
Gita  Bivacco Plassa-Gerų
Partenza  Vione  (1250 m)
Rifugio di appoggio  Case Bles e bivacco Plassa-Gerų
Attrezzatura consigliata  Ciaspole
Commento Bellissimo giro, sembra disegnato ad hoc per le ciaspole!
Siamo in 11 fra i soliti amici del Cai Breno a ritrovarci a Vione. In Valcamonica forte vento, qui un angolo di paradiso.
Saliamo a Premia e traversiamo alle case Saline con le ciaspole nello zaino, la neve č poca e si cammina bene.
Cambia decisamente verso quota 1700, l'ambiente č stupendo, sentieri fra i larici e abeti sempre pių radi e arriviamo alle baite di Bles, in affido al Cai di Manerbio che ne ha ricavato un rifugio nella pių grande ed un bivacco nella pių piccola. Proseguiamo fino al bivacco Plassa-Gerų in splendida posizione di fronte ... chiamiamolo genericamente gruppo Adamello e sotto cima Bles.
Per il ritorno torniamo alle baite Bles e scendiamo al roccolo del Rundulė con bellissimo percorso innevato per chiudere l'anello a Plassa.